URGENTE E NECESSARIO SBLOCCARE IL DISEGNO DI LEGGE PER LA PIENA INCLUSIONE DELLE PERSONE CON EPILESSIA
L’epilessia rappresenta per Anffas un tema di prioritario interesse. Infatti, tale condizione riguarda anche un grandissimo numero di persone con disabilità Intellettive e disturbi del Neurosviluppo.
Da sempre le istanze e tante problematiche che riguardano queste condizioni sono portate avanti da Anffas in stretta collaborazione con AICE che, a sua volta, si occupa con impegno e competenza di tale tema.
Anffas, dopo aver atteso invano per mesi e richiesto, a propria volta, che si ponesse fine a questo intollerabile ed ingiustificato ritardo, ritiene non più tollerabile alcuna ulteriore attesa.
Tra l’altro, costringere un Presidente di una prestigiosa associazione, quale AICE, a porre in essere uno sciopero della fame non è degno di alcun commento.
Pertanto, “Anffas tutta esprime pieno sostegno e piena solidarietà a Giovanni Battista Pesce, presidente AICE, chiedendo che, ognuno per quanto di competenza, provveda a sbloccare l’iter di approvazione del Disegno di Legge 898, fermo da oltre un anno per questioni burocratiche.”