BENVENUTI SUL SITO DI ANFFAS PARMA

In questo spazio troverete tutti gli appuntamenti che ANffAS Parma promuove a favore dei propri Associati e delle loro Famiglie. Le attività che regolarmente svolgiamo sono attività di tempo libero come: laboratorio di teatro-danza, attivitàmotoria, laboratorio di cucina, cinema e molto altro. L’Associazione garantisce inoltre ai famigliari un servizio gratuito diaccoglienza ed informazione attraverso le consulenze offerte dallo Sportello S.A.I.? , attivo presso la sede.(sportellosai@anffasparma.it)

DAMMI IL 5!

Puoi contribuire a sostenerci inserendo il tuo codice fiscale nella sezione 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi.

SPORTELLO S.A.I.?

Il S.A.I.? (Sportello Accoglienza e Informazione) di ANffAS Parma fornisce gratuitamente informazioni, suggerimenti e consulenza su tutti i principali argomenti d’interesse per la disabilità, come agevolazioni, documentazione e modulistica legislativa, lavoro, scuola.

DISABILITY CARD

La Carta Europea della Disabilità è il documento in formato tessera che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate.

ATTIVITÀ

Da anni l’ANffAS ed i suoi Volontari si impegnano nel realizzare attività di diverso genere per sostenere l’autodeterminazione delle Persone con Disabilità, anche nelle scelte legate all’attività di tempo libero, con lo scopo di accrescere le abilità comunicative, sociali e relazionali ed il benessere della persona.

Ultime notizie

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Tutti possono diventare Volontari. Non è importante avere una laurea o una specializzazione, ma verranno messi a disposizione dei corsi di formazione e informazione per chiunque fosse interessato.

Il Volontario affianca il Disabile, la Famiglia, l’Operatore. Presta mani e piedi per svolgere attività, offre ascolto e sorrisi per alleviare sofferenze, regala un po di tempo per instaurare un’Amicizia.

Puoi andare alla Segreteria dell’Anffas
In Via Max Casaburi 15
a Parma.
Puoi anche chiamare questo numero di telefono: 0521 – 261393.
Puoi anche scrivere una e-mail a volontari@anffasparma.it

Dopo di noi

Quello del “Dopo di Noi” è il problema che più assilla i genitori  con figli  con disabilità  e il più difficile da affrontare e risolvere. ANffAS Parma, direttamente  o indirettamente, è stata coinvolta in diverse esperienze:

FONDAZIONE TRUSTEE

La sezione di Parma dell’ANffAS, la cooperativa “Dopo di Noi”, Il Consorzio di Solidarietà Sociale, l’Associazione Traumi, con l’aiuto fondamentale d’alcuni professionisti,hanno dato vita a una Fondazione Trustee il cui scopo è..

COOP SOCIALE DOPO DI NOI

La Cooperativa Sociale “Dopo di Noi” è stata costituita nel luglio del 1993  per volontà d’alcuni genitori, Associazioni (tra cui ANffAS) eCooperative Sociali, già impegnate da diversi anni nelle problematiche….

FONDAZIONE PINI

La storia della Fondazione Pini è lunga e travagliata.
La sig.a Maria Pini nel gennaio del 1967 con volontà testamentaria dava vita ad una Fondazione dotandola di un immobile ed un podere con

LE NOSTRE RUBRICHE

Qui trovi Le Pillole Informative, il Glossario, Le Parole Giuste e le Pillole Informative Speciale Antidiscriminazione, elaborate in collaborazione con ANffAS Nazionale.