CONSULTAZIONE PUBBLICA PROGETTO TUTTINCLUSI

L’obbiettivo di questa nuova consultazione è ricostruire il quadro attuale del fenomeno della discriminazione basata sulla disabilità in Italia, compresa quella “sommersa” per andare così a rafforzare e strutturare adeguatamente le iniziative da real…

comunicato stampa progetto tuttinclusi

Nella giornata di ieri, 18 settembre 2024, è stato presentato ufficialmente TUTTINCLUSI, il nuovo progetto di ANFFAS. L’obiettivo di questo progetto è quello di promuovere una grande rivoluzione culturale contro la discriminazione basata sulla dis…

Presentazione riqualificazione Parco Giochi Inclusivo "Ferdinando Laghi"

Presentazione riqualificazione Parco Giochi Inclusivo “Ferdinando Laghi”

118: il soccorso è personalizzato

con piacere vi informiamo dell’iniziativa dell’Azienda USL di Parma, l’Azienda Ospedaliera Universitaria, la Centrale operativa unica 118 Emilia-Ovest e del Comune.

SEMINARIO SUL PROGETTO DI VITA: CROCEVIA DI ASPETTATIVE, OPPORTUNITA', SOSTEGNI

nell’ambito delle iniziative organizzate per la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo e di promozione dell’inclusione”.

Let's talk about "During and After Us": a meeting to delve into Law No. 112/2016.

Si svolgerà sabato 10 febbraio 2024, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, in modalità mista – in presenza a Roma, presso la sede di Anffas Nazionale, sita in via Latina, 20,…

TUTTI PER UNO, UN PARCO PER TUTTI.

Il nuovo progetto “Tutti per uno, un parco per tutti”, a cura del Comune di Parma, in collaborazione con il Polo Educativo di Comunità Patrizia Ferri e tutte le realtà del quartiere, ha l’obiettivo di rendere il parco giochi accessib…

RACCOLTA FONDI PER LE ANFFAS DELL'EMILIA ROMAGNA

come abbiamo avuto modo di vedere e sentire anche dalle terribili notizie ed immagini trasmesse sui social, Tv, etc  una vera tragedia ha colpito l’Emilia Romagna.

SEMINARIO COSTRUIRE IL FUTURO E VIVERE IL PRESENTE

Esperienze e modelli a sostegno della vita indipendente e del “dopo di noi” attraverso l’integrazione tra pubblico e privato.

LOSTELLO PORTA A PORTA – CONFERENZA STAMPA

INVITO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE LOSTELLO PORTA A PORTA  sabato 26 marzo 2022, ore 11.00 Via Cavour – area antistante P.le Battisti, stand di Emc2 Onlus per Usato non sprecato alla presenza di:…

Giornata Nazionale SLA 2021

Gent.mi Lettori, con piacere co…

IL LINGUAGGIO DELLA DISABILITA' - il manuale di ANffAS Parma

Gent.mi Lettori, con piacere trasmettiamo i link delle  nostre pagine social, in cui troverete il manuale “Il linguaggio della disabilità”  realizzato da ANffAS Parma.  

ANILS PARMA - Strategie di inclusione didattica nelle scuole

Il 9 Settembre 2019 a Parma, congresso con Maria Cecilia Luise e Paolo Balboni.   LOCANDINA ANILS PARMA<…

PROGRAMMA CONGRESSO NAZIONALE SIDIN

congresso nazionale programma …

Seminario BUDGET DI SALUTE, BUDGET DI PROGETTO, PROGETTO DI VITA

Siamo ad invitarvi al seminario in programma per il 30 Novembre c/o Auditorium Aurora Domus, via Sonnino 33, Parma sui temi BUDGET DI SALUTE, BUDGET DI PROGETTO, PROGETTO DI VITA . L’Anffas è stata invitata dall’Azienda Sanitar…

CONVEGNO "Convenzione ONU dei diritti delle persone con Disabilità e pratiche educative"

Anffas celebra nel 2018 la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’.

SENTIERI APERTI - TERZO APPUNTAMENTO

Terzo appuntamento per il progetto SENTIERI APERTI Sabato 20 Ottobre 2018. Per aderire: 3208436753

LE ASSOCIAZIONI ANFFAS e NUPA INCONTRANO SOCI e FAMIGLIE

L’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettive e/o Relazionali e del Neurosviluppo e l’Associazione Noi Uniti per l’ Autismo, promuovono una serie di incontri destinati ai propri Soci e a tu…

PROGETTI DI VITA: COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI PARMA

Comunicato stampa Presentate le “Linee di indirizzo per la costruzione di progetti di vita per le persone con disabilità” Parma, 19 luglio 2018 –  Questa mattina in conferenza stampa alla presenza dell’assessora al…

SENTIERI APERTI

Questo è un progetto “di cuore”. Nasce dalle nostre esperienze di vita: noi che stiamo a contatto tutti i giorni con chi necessita di tanti sostegni per accedere alle opportunità della vita, noi che appena possiamo infiliamo gli scarponi e guardiamo …