118: il soccorso è personalizzato

con piacere vi informiamo dell’iniziativa dell’Azienda USL di Parma, l’Azienda Ospedaliera Universitaria, la Centrale operativa unica 118 Emilia-Ovest e del Comune.

SEMINARIO SUL PROGETTO DI VITA: CROCEVIA DI ASPETTATIVE, OPPORTUNITA', SOSTEGNI

nell’ambito delle iniziative organizzate per la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo e di promozione dell’inclusione”.

28 settembre - Giornata Internazionale per l'accesso universale all'informazione

Oggi, 28 settembre, è la Giornata Internazionale per l’accesso universale all’informazione.   ANffAS promuove l’accessibilità all’informazione per tutte le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo

TUTTI PER UNO, UN PARCO PER TUTTI.

Il nuovo progetto “Tutti per uno, un parco per tutti”, a cura del Comune di Parma, in collaborazione con il Polo Educativo di Comunità Patrizia Ferri e tutte le realtà del quartiere, ha l’obiettivo di rendere il parco giochi accessib…

RACCOLTA FONDI PER LE ANFFAS DELL'EMILIA ROMAGNA

come abbiamo avuto modo di vedere e sentire anche dalle terribili notizie ed immagini trasmesse sui social, Tv, etc  una vera tragedia ha colpito l’Emilia Romagna.

SEMINARIO COSTRUIRE IL FUTURO E VIVERE IL PRESENTE

Esperienze e modelli a sostegno della vita indipendente e del “dopo di noi” attraverso l’integrazione tra pubblico e privato.

LOSTELLO PORTA A PORTA – CONFERENZA STAMPA

INVITO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE LOSTELLO PORTA A PORTA  sabato 26 marzo 2022, ore 11.00 Via Cavour – area antistante P.le Battisti, stand di Emc2 Onlus per Usato non sprecato alla presenza di:…

PROGRAMMA CONGRESSO NAZIONALE SIDIN

congresso nazionale programma …

Nuova avventura alla Fattoria Didattica Casanuova

Dal 7 Luglio inizia per i Soci Anffas una nuova avventura: LA FATTORIA DIDATTICA A CASANUOVA, TIZZANO VAL PARMA..

SENTIERI APERTI

Questo è un progetto “di cuore”. Nasce dalle nostre esperienze di vita: noi che stiamo a contatto tutti i giorni con chi necessita di tanti sostegni per accedere alle opportunità della vita, noi che appena possiamo infiliamo gli scarponi e guardiamo …