Ieri Civiltà Parmigiana ha partecipato all’inaugurazione della panchina blu in Largo 8 marzo, un simbolo importante per la consapevolezza sull’autismo. 

Questa iniziativa nasce dalla nostra Mozione presentata in Consiglio Comunale, con l’obiettivo di trasmettere un forte messaggio alla Città: sedersi su una panchina e guardare il mondo da un altro punto di vista, ma senza mai “sedersi” sui traguardi già raggiunti, continuando a pensare a un futuro migliore per tutti.

“Speriamo che questa sia solo la prima di molte altre panchine blu nella nostra città, poiché maggiore sarà l’attenzione, la consapevolezza e la conoscenza su questo tema, più forte sarà l’impulso ad agire in sinergia tra tutte le realtà sociali, economiche, commerciali e istituzionali della città al fine di ottenere risposte rapide e concrete. Un sentito grazie alle associazioni @anffasparma, Angsa Parma, @parmaaut, Noi Uniti per l’Autismo Parma e a tutte le realtà del nostro territorio che ogni giorno si impegnano per supportare le persone autistiche e le loro famiglie.”

Una bellissima giornata, felici di aver contribuito con le nostre idee! 

Traduci questa pagina in Italiano
it_ITItaliano